01 Giugno 2018

Pagliaccetti: il capo che si adatta ad ogni situazione

3 diversi tipi di pagliaccetti per i vostri bambini

Il “pagliaccetto” è un capo straordinariamente comodo e raffinato a cui non è possibile rinunciare soprattutto per la sua eccezionale praticità ed è consigliato perché permette al bambino di muovere braccia e gambe facendolo sentire libero di conoscere ed esplorare. Nasce come un modello prettamente femminile ma con il tempo è stata creata anche una versione maschile. Creato sia con balze e ricami per accontentare situazioni come cerimonie o eventi o semplicemente con il tradizionale sbuffo sulla pancia che permette al bambino di sentirsi più fresco e libero. Il pagliaccetto dona al bambino quell'aria giocosa e buffa,da lì deriva il nome; composto da corpetto e pantalone questo capo lo possiamo trovare sia nella versione estiva che in quella invernale, ma sicuramente la versione estiva è quella più diffusa ed utilizzata.

Acquistare il pagliaccetto significa prima di tutto semplificare di molto la vita di voi genitori. Infatti, esso ha un’apertura anteriore o posteriore e da un’apertura all’altezza del cavallo, con bottoncini clip clap tutti in fila, che agevolano non soltanto la vestizione e svestizione del neonato, ma anche il cambio del pannolino. Inoltre, durante la vestizione o il cambio pannolino sarà di sicuro più facile manovrare il bambino.

Il pagliaccetto, insieme alla tutina, è l’indumento immancabile per un bimbino. Da preferire assolutamente quelli in tessuto naturale, poiché la pelle del bambino è molto delicata e le fibre ed i tessuti sintetici potrebbero facilmente irritarla, specie per il bimbo la cui epidermide è fino a 10 volte più sensibile rispetto a quella di un adulto.

Nel caso dei pagliaccetti, bisogna bene fare attenzione alla possibile presenza di elastici ai polsi o alle gambine che se troppo stretti potrebbero arrecare al piccolo un pò di fastidio.

Da 0 a 24 mesi

Il pagliaccetto si può indossare dai 0 fino ai 24 mesi ed è considerato anche il miglior capo nei primi mesi di vita in quanto permette di conferire ai neonati ancora quella sensazione di contenimento tipica di quando erano nell’utero.

Inoltre, il pagliaccetto può essere sfruttato sia come capo giornaliero, sia come indumento da scegliere in occasioni particolari (ad per esempio il battesimo). Infatti, essi si prestano molto bene per vestire i bambini in maniera elegante, raffinata e sfiziosa. Balze e arricciature all’altezza delle gambette rendono fine e grazioso lo stile che si è scelto di donare ai nostri piccolini.

Lucia Franco

Condividi su

14 Maggio 2019

Pagliaccetti estivi per neonato

Il pagliaccetto è un capo di abbigliamento molto versatile e pratico per i neonati, oltre che molto comodo. Ne esistono diversi tipi e dalle più svariate fantasie. Perché scegliere il pagliaccetto e non un completino? Vestire un neonato con un..

Leggi

19 Ottobre 2019

Come scegliere la tutina per il tuo bebè?

La tutina è uno dei primi acquisti che fa un neo genitore. Ma come si sceglie una tutina? Scopriamo insieme quali sono le loro caratteristiche essenziali. La tutina Per i primi due mesi è consigliabile quasi..

Leggi

Ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Firmato Tutine Completini Intimo Pagliaccetti Accessori Bagnetto Coperte Lenzuola Sacchi nanna Settetè

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M 18-24M 24-36M Taglia unica

Colore

Materiale
Caldo cotone Ciniglia Cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta








Trustpilot

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito