05 Maggio 2017

Tutine neonato Made in Italy: il meglio della produzione italiana

Tutine neonato Made in Italy la qualità del nostro paese

Ogni brava mamma sa quanto sia importante scegliere tutine per neonato made in Italy caratterizzate da tessuti di eccellente qualità. La tutina è l’accessorio più importante da inserire nel corredino e nel guardaroba del bebè: è il capo di abbigliamento che entra maggiormente in contatto con la pelle delicata del bambino.
Ecco perché è fondamentale scegliere tutine da neonato made in Italy, realizzate con colori atossici e sostanze che non danneggiano la pelle del bebè.

Il nostro articolo si rivolge te, neo mamma o futura mamma, che sei alle prese con la selezione di tutine, pagliaccetti, body e intimo per il tuo bambino. Nei prossimi paragrafi analizzeremo perché è importante scegliere tutine da neonato prodotte in Italia e ti daremo qualche qualche utile consiglio che potrà indirizzarti nella scelta dei migliori capi di abbigliamento per il tuo bambino.

Tutine da neonato: perché è importante scegliere il “Made in Italy”?

Le tutine per neonato Made in Italy sono realizzate con estrema cura, con l’impiego di tessuti di alta qualità e sono privi di sostanze nocive per la pelle delicata del bambino.

Ci avrai fatto sicuramente caso: alcune tutine prodotte all’estero sono contraddistinte da colori e stampe molto intense ed “accese”. Questo perché i modelli di tutine per neonati importati sono spesso realizzati con colori derivati da sostanze tossiche che, ovviamente, posso essere nocive per il bambino. Ma non solo: proprio per questa loro caratteristica, le tutine da neonato importate dall’estero tendono a scolorire molto facilmente durante il lavaggio sia a mano che in lavatrice.

Ecco perché è assolutamente necessario scegliere una tutina per neonato made in Italy caratterizzata da colori pastello e tenui che non scoloriscono dopo il lavaggio e che non sono realizzati con sostanze nocive.

Le tutine per neonato made in Italy rispettano la pelle delicata del bambino

Le mamme che sono alle prese con la composizione del corredino del futuro nascituro, non dovranno trascurare l’importanza di scegliere prodotti made in Italy per preservare la pelle delicata del bambino e per evitare sgradite irritazioni.
La scelta non potrà che ricadere sulle tutine per neonato made in Italy, le uniche realizzate con tessuti di eccellente qualità che rispettano la pelle delicata del bebè.
Sappiamo bene che l’epidermide del bebè è facilmente soggetta ad irritazioni, che tende a sviluppare eritemi, dermatiti ed arrossamenti. Come se non bastasse, i neonati sono anche più soggetti a sviluppare fastidiose allergie.

Ecco perché è importante prestare particolare attenzione alla scelta dei capi d’abbigliamento per neonati prodotti e realizzati in Italia senza l’impiego di sostanze nocive e utilizzando tessuti di eccellente qualità.
I tessuti delle tutine per neonato made in Italy sono tutte dotate di alta traspirabilità: in questo modo, la pelle del bebè rimarrà sempre asciutta anche nella stagione più calda e verranno evitate tutte quelle fastidiose irritazioni e gli arrossamenti tipici dei primi mesi di vita del bambino.
I tessuti made in Italy sono inoltre morbidi e assolutamente confortevoli sulla pelle del bebè.

Non dimentichiamo, poi, che le tutine da neonato made in Italy resistono ai lavaggi e alle alte temperature perché i colori con cui sono realizzate sono privi di sostanze nocive ed additivi tossici.
Il cotone è certamente uno dei tessuti da prediligere nella scelta delle tutine per neonato. Quello made in Italy è cotone al 100%, morbido sulla pelle ed in grado di assorbire il bagnato “indirizzandolo” verso l’esterno. In più, le tutine per neonato made in Italy in 100% cotone sono resistenti al sudore e proteggono la pelle del bebè che rimarrà sempre asciutta e pulita.

Se il cotone è da preferirsi, assolutamente da evitare sono le fibre sintetiche che fanno sudare il bebè e possono creare fastidiose irritazioni.

Condividi su

14 Giugno 2019

Tutti pazzi per il made in Italy? Ecco perché sceglierlo

Il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità, sicurezza e di buon stile. È valore alla tradizione dell'artigianato! Nel campo dell'abbigliamento, soprattutto, esso è uno degli elementi distintivi capace di fare la differenza tra un semplice..

Leggi

19 Gennaio 2021

Abbigliamento neonato made in Italy: una scelta che offre sicurezza

Comprare abbigliamento neonato made in Italy è sinonimo di qualità e sicurezza, ma non è semplice riuscire sempre a trovarlo. Lo sappiamo bene noi, che uno dei momenti più emozionanti per una neo mamma è comprare la prima..

Leggi

Ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Firmato Tutine Completini Intimo Pagliaccetti Accessori Bagnetto Coperte Lenzuola Sacchi nanna Settetè

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M 18-24M 24-36M Taglia unica

Colore

Materiale
Caldo cotone Ciniglia Cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta








Trustpilot

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito