14 Giugno 2019

Tutti pazzi per il made in Italy? Ecco perché sceglierlo

Tutti pazzi per il made in Italy? Ecco perché sceglierlo

Il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità, sicurezza e di buon stile. È valore alla tradizione dell'artigianato! Nel campo dell'abbigliamento, soprattutto, esso è uno degli elementi distintivi capace di fare la differenza tra un semplice capo d’abbigliamento ed un capo di moda.
I tessuti hanno quindi una loro rilevanza e una loro storia. Il vero made in Italy è fatto appunto di cultura e inventiva che deriva dalle mani degli esperti artigiani. Oramai, chi compra un capo d’abbigliamento desidera in qualche modo percepire la storia del tessuto di cui è fatto, come anche le mani che lo hanno realizzato.
Made in Italy non vuol dire unicamente che il prodotto è di lavorazione italiana, ma che è il frutto della mente italiana, che chi l’ha creato è italiano.
Noi di Tutineneonato.it abbiamo abbracciato questa filosofia perché ci crediamo fermamente. La nostra non è però solo un’idea, una cosa astratta, ma una vera e propria mission. Quello di puntare sul nostro Paese creando e producendo solo capi made in Italy.

5 motivi per scegliere il made in Italy

SICUREZZA – un prodotto italiano è più sicuro, in quanto il nostro Paese ha il sistema di controlli più severo al mondo sulle filiere produttive.

VALORE – un prodotto realizzato interamente in Italia permette di dare il giusto valore a tutte le componenti della catena produttiva, dall’origine alla vendita.

QUALITÀ – solo i capi italiani possono essere considerati unici e sicuri.

PROGETTAZIONE – La progettazione di un capo d’abbigliamento made in Italy garantisce comfort, delicatezza sulla pelle e praticità. Ogni capo viene, infatti, creato con la massima attenzione, sia nei dettagli che nelle finiture. Ma anche utilizzando materiali e tessuti sicuri e garantiti dalla tracciabilità degli stessi.

NO AI PAESI ASIATICI – sono assolutamente da evitare in quanto lì le norme di sicurezza sono diverse da quelle previste in Europa e quindi meno sicure.

Abbiamo tantissimi motivi per consigliarti di scegliere le tutine Made in Italy ma in primis per la sicurezza e la salute del neonato.

Lucia Franco

Condividi su

05 Maggio 2017

Tutine neonato Made in Italy: il meglio della produzione italiana

Ogni brava mamma sa quanto sia importante scegliere tutine per neonato made in Italy caratterizzate da tessuti di eccellente qualità. La tutina è l’accessorio più importante da inserire nel corredino e nel guardaroba del bebè: è il capo di abbigliamento..

Leggi

19 Gennaio 2021

Abbigliamento neonato made in Italy: una scelta che offre sicurezza

Comprare abbigliamento neonato made in Italy è sinonimo di qualità e sicurezza, ma non è semplice riuscire sempre a trovarlo. Lo sappiamo bene noi, che uno dei momenti più emozionanti per una neo mamma è comprare la prima..

Leggi

Ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Firmato Tutine Completini Intimo Pagliaccetti Accessori Bagnetto Coperte Lenzuola Sacchi nanna Settetè

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M 18-24M 24-36M Taglia unica

Colore

Materiale
Caldo cotone Ciniglia Cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta








Trustpilot

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito