30 Luglio 2020

Tutine per i neonati. Come sceglierle?

Tutine per i neonati. Come sceglierle?

Che il nostro bambino nasca in estate o in inverno, la tutina è un capo evergreen che va bene in ogni stagione, prestando molta attenzione ai materiali che la compongono.

Per quanto riguarda la fantasie, ci sono poi tutine più sbarazzine e super pratiche oppure più eleganti per grandi eventi. Quindi, detto questo, come possiamo regolarci quando dobbiamo acquistarne una?

Il tessuto

In estate sarebbe consigliabile usare tutine 100% cotone. La scelta ricade su questo tipo di materiale in quanto è naturale e perché permette alla pelle del bambino di traspirare anche con le temperature più calde, come quelle estive appunto. In alternativa, vi sono anche dei confortevoli pagliaccetti che lasciano le gambe del piccolo scoperte e libere di muoversi.

Diversamente per i periodi invernali la scelta più giusta sarebbe il caldo cotone, la ciniglia e la lana. Quanto a quest’ultimo tessuto l’ideale sarebbe il non far andare la pelle del piccolo direttamente a contatto, ma proteggerla prima con un body in cotone.

Ciappette

Come per i pagliaccetti ed i body, anche le tutine possono avere dei bottoni. In questo caso le ciappette sono però la miglior soluzione possibile in alternativa ai bottoni tradizionali, in quanto quest’ultimi possono essere ingeriti accidentalmente dal neonato. Per di più, l’apertura posteriore della tutina è molto comoda in quanto facilita a mamma e papà il momento del cambio del pannolino.

Il lavaggio della tutina

È molto importante fare attenzione al lavaggio soprattutto quando si tratta di avere a che fare con le tutine, body del nostro bambino. Infatti, ai vari materiali che compongono l’outfit del piccolo vi corrispondono differenti tipi di lavaggi. Proprio per questa ragione ciò che possiamo consigliarvi è di usare sempre un detergente per abiti antibatterico che vada incontro alle esigenze dei vostri neonati, ma non solo; durante il lavaggio, assicuratevi che ogni traccia di coloranti artificiali venga ben spurgata dai tessuti.

Qualche domanda e risposta

È bene sempre lavare le tutine nuove prima di fargliele indossare?

Sì. È importante in quanto va a tutelare la pelle dei nostri bambini.


Abbigliamento Made in Italy per neonati
Condividi su

Commenti


Il tuo commento

Effettua il login o registrati

Commenta come ospite




Commenta per primo questo articolo!

Filtra la ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Tutine Completini Corredini Intimo Pagliaccetti

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M Taglia unica

Colore

Materiale
Ciniglia Cotone Caldo cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta






Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito