29 Settembre 2019

Arrivano i pannolini smart...sempre più connessi

Arrivano i pannolini smart...sempre più connessi

Pannolini smart

È arrivato il pannolino super smart, ovvero il pannolino intelligente che attraverso una semplice applicazione ci dice in temporale reale quando il bambino deve essere cambiato e qual è il suo stato di salute.

Come?

Grazie a dei sensori presenti sul pannolino. Questi sono utili in quanto trasmettono in maniera veloce una serie di dati, come ad esempio l’attività notturna del neonato, i suoi risvegli ma anche il grado di umidità e temperatura della stanza. Una volta raccolti questi dati, quest’ultimi vengono trasmessi allo smartphone di uno o di entrambi i genitori fornendo in maniere completa e precisa lo stato del bambino.


La tecnologia ha preso il sopravvento?

Questo periodo viene chiamato più comunemente come l’internet delle cose dove l’innovazione hi-tech ha preso sempre più il sopravvento con lo scopo di migliorare la vita delle persone. Infatti, dopo il baby monitor che permette di controllare di continuo il bambino, la fascia che va a monitorare il suo respiro, la culla che dondola e il cucchiaio che cambia colore in base alla temperatura della pappa, il pannolino smart è una delle ultime tecnologie in campo della maternità. Una tecnologia che permetterà di monitorare ancora più da vicino il bambino e a noi di stare più tranquilli.
Si spera però che tutte queste invenzioni siano davvero utili e che non vadano a sostituire le uniche cose che contano davvero: l’istinto di una madre e l'amore costante e incondizionato di mamma e papà.

Ovviamente sì, la teconologia ha preso il sopravvento e quello che un tempo ci sembrava naturale fare, adesso lo fa un dispositivo elettronico al nostro posto. Un tempo le mamme segnavano su un foglio gli orari in cui il bambino era solito fare i bisogni, per proporgli poi "l'attività" quando si sarebbe iniziato lo spannolinamento, se questi pannolini smart mantengono una tabella dei dati raccolti forse sarà più facile per le mamme anche togliere il pannolino e limitare il numero di tutine bagnate.

Lucia Franco

Condividi su

06 Giugno 2019

Quando togliere il pannolino?

Togliere il pannolino: il passo importante Togliere il pannolino è un momento alquanto delicato, in quanto segna un passaggio fondamentale nella vita di un bambino: quello di sganciarsi dal mondo infantile per passare ad una vita da..

Leggi

28 Luglio 2020

Formaldeide nei pannolini? Tutte le marche che la contengono ancora

Secondo una nuova indagine effettuata su 32 marche e modelli di pannolini si evidenzia un leggero miglioramento della qualità di questi prodotti, ma rimane ancora un punto in sospeso: la presenza di formaldeide che rendono i..

Leggi

Ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Firmato Tutine Completini Intimo Pagliaccetti Accessori Bagnetto Coperte Lenzuola Sacchi nanna Settetè

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M 18-24M 24-36M Taglia unica

Colore

Materiale
Caldo cotone Ciniglia Cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta








Trustpilot

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito