Mese non valido

Fare il genitore è il lavoro più faticoso

Fare il genitore è il lavoro più faticoso

Fare la mamma è un lavoro a tempo pieno. Ma non è tutto. È l’unico lavoro che non termina ad un determinato orario, non ha ferie o permessi speciali. Insomma, il mestiere della mamma è un continuo lavorare per i figli e il marito. È un lavoro che non ha mai fine.

Una mamma che per altre mamme non lavora in realtà si occupa di tante cose: la casa, i figli, il marito, la spesa, le tante lavatrici e tutto ciò che riguarda la vita familiare. Chi sceglie di fare solo la mamma come lavoro deve essere solo ammirata e gratificata.

Stare a casa con i figli, infatti, non è sinonimo di “beata te” o “non fai nulla dalla mattina alla sera”. Fare la mamma è invece il lavoro più faticoso e a volte anche il più stancante. Ma allo stesso tempo è il mestiere più bello al mondo.

Fare la mamma oggi dovrebbe fare curriculum

Essere genitore oggi non è affatto banale. È un impegno quotidiano che obbliga qualsiasi mamma a fare i conti con se stessa e la sua famiglia. Un conto è fare un figlio, un’altra storia è saperlo crescere nel miglior modo possibile.

Diciamola tutta. I figli spremono le mamme come dei limoni. Fanno uscire il meglio di loro, ma anche il peggio e la bella notizia è che non c’è niente da buttare via, tutto serve per crescere (insieme). Ad esempio, guardare i propri figli crescere è come guardarsi allo specchio e rivedere i propri gesti, le proprie paure, ma anche la parte più dolce e sensibile di loro.

Essere mamma: una crescita continua

Quando nasce un figlio ci si mette in gioco. Non esiste la mamma perfetta. Ogni giorno, infatti, una mamma deve confrontarsi con i propri limiti. Ma nonostante tutto, è capace di affrontare ogni giorno ciò che emerge dalle sue esperienze.

Lucia Franco

Condividi su

17 Marzo 2019

Fare il genitore è il lavoro più faticoso

Fare la mamma è un lavoro a tempo pieno. Ma non è tutto. È l’unico lavoro che non termina ad un determinato orario, non ha ferie o permessi speciali. Insomma, il mestiere della mamma è un continuo lavorare..

Leggi

10 Ottobre 2019

I nonni: un'alleanza perfetta, ma con misura

Il ruolo e i tempi I nonni fanno parte di quella categoria di figure fondamentali per una crescita felice del bambino. La nonna profuma di ragù, ti accarezza con le mani ruvide, ha sempre 5€ nella tasca del grembiule..

Leggi

Ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Firmato Tutine Completini Intimo Pagliaccetti Accessori Bagnetto Coperte Lenzuola Sacchi nanna Settetè

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M 18-24M 24-36M Taglia unica

Colore

Materiale
Caldo cotone Ciniglia Cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta








Trustpilot

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito