23 Aprile 2020

Ama gli omogeneizzati, ma non la frutta fresca. Ecco cosa fare...

Ama gli omogeneizzati, ma non la frutta fresca. Ecco cosa fare...

Non è un bene aggiungere zucchero dentro la frutta per stimolare il piccolo a mangiarla, per almeno due ragioni: in primis per non alterare i suoi gusti; secondo se mangia gli omogenizzati di frutta, vuol dire semplicemente che il problema non è il sapore, ma la sua consistenza.

L’importanza dell’età

A 9 mesi di età è ancora presto somministrare la frutta a pezzettini, a meno che sia molto molle, così da spappolarsi agevolmente nella sua boccuccia piccola. Quindi, meglio dargliela in forma di polpa, la quale può essere ottenuta grattugiando il frutto desiderato o schiacciandolo con una normalissima forchetta.

Frutti e gusti

All’inizio è bene scegliere frutti dolci e non aciduli. Quindi, da privilegiare sono le mele e le pere. Inoltre, non dimentichiamoci di assaggiarla insieme al nostro piccolo, in questo modo non solo lo assicurerete ma sarà più propenso a mangiarla.

I frullati di frutta possono essere un’alternativa perfetta

Normalmente, i frullati si presentano con una consistenza semiliquida, piacevole per i più piccoli e dal sapore più vicino alla frutta fresca a differenza degli omogeneizzati. In casa si possono fare con la frutta che più si desidera e senza l’aggiunta di zucchero. Inoltre, per renderlo più liquido si può aggiungere dell’acqua o del latte. È bene però mettere sempre un po' di limone per evitare l’ossidazione della frutta e quindi lo imbruttimento della stessa.


Abbigliamento Made in Italy per neonati
Condividi su

Commenti


Il tuo commento

Effettua il login o registrati

Commenta come ospite




Commenta per primo questo articolo!

Filtra la ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Tutine Completini Corredini Intimo Pagliaccetti

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M Taglia unica

Colore

Materiale
Ciniglia Cotone Caldo cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta






Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito