13 Aprile 2018

Come vestire i bambini alle occasioni importanti.

Occasioni super chic: ecco come vestire i nostri bambini

Esistono occasioni importanti che richiedono un outfit adeguato alla situazione, sia per lui che per lei.

Ma quali sono le regole per vestire i nostri bambini per un evento importante che richiede un look impeccabile?

Iniziamo col dire che prima di tutto è necessario capire a che tipo di cerimonia o occasione stiamo andando e qual è il suo grado di formalità. Una volta appurato questo possiamo iniziare a pensare al look dei piccolini.

Occasione super formale

La parola d'ordine deve essere "delicatezza". Se si tratta di una situazione estremamente formale anche il look del vostro bambino o della vostra bambina deve essere altrettanto raffinato e unico. Un completino per lui nei toni del blu è sempre la scelta migliore e la più sicura, per lei invece scegliete un vestitino elegante, prediligendo sempre dei colori chiari e tenui, come il panna, il beige o il bianco latte.

Pagetti e damigelle

Se il vostro bambino o la vostra bambina fanno parte dei paggetti o delle damigelle tenete sempre in considerazione anche il mood del matrimonio e i colori scelti dagli sposi per creare il loro look, che deve essere coordinato con le loro scelte. Ad esempio, i maschietti sono graziosi con vestitini eleganti ma sbarazzini (volendo anche con un cravattino), e le femminucce possono indossare un abito dello stesso materiale della sposa, ma più semplice.

Occasione meno formale

Un vestitino simpatico o una gonna abbinata alla sua blusa per lei e un gilet per lui, che potranno senza dubbio essere riutilizzati. Prediligete sempre le tinte chiare per la femminuccia. Quanto al maschietto, evitate colori seri. Scegliete una camicia azzurra abbinata ad un semplice pantalone più easy nei toni del grigio.

Accessori

Per il maschietto avete l'alternativa tra il classico papillon o cravattino e le bretelle. Quanto alle scarpe optate per l'intramontabile mocassino, oppure per un'inglesina. Per la femmina via libera ai cerchietti e ai fiocchi. Ai piedi delle bambine, rigorosamente le ballerine, la calzatura più classica nel mondo della moda bambina.


E invece per eventi come Carnevale? Cosa vi piace far indossare al vostro bambino/a? Scoprilo seguendo i nostri consigli.

Lucia Franco

Condividi su

02 Dicembre 2019

Come vestire il neonato per il suo primo Natale?

Che Natale speciale con un neonato sotto l’albero! Avete già pensato al vestitino alla moda che indosserà al suo primo Natale? Le idee sono tantissime, ecco qui alcuni dei nostri suggerimenti. Il primo Natale del nostro neonato: ..

Leggi

30 Gennaio 2019

Carnevale 2019: tutte le idee più originali per vestire il neonato

Desiderate che tutti i componenti della famiglia si mascherano per il carnevale? Senza fare nessuna eccezione? Allora non vi resta che comperare un costume di carnevale originale e divertente. Potete scegliere tra diverse fantasie: principi o principesse, animali o supereroi...

Leggi

Ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Firmato Tutine Completini Intimo Pagliaccetti Accessori Bagnetto Coperte Lenzuola Sacchi nanna Settetè

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M 18-24M 24-36M Taglia unica

Colore

Materiale
Caldo cotone Ciniglia Cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta








Trustpilot

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito