Lente di ingrandimento Filtra la ricerca
26 Maggio 2019

Bianco, rosa o celeste, la copertina resta il regalo nascita più dolce

Bianco, rosa o celeste, la copertina resta il regalo nascita più dolce

I sogni di tutti i bambini del mondo giocano con una copertina. Bianca, rosa o celeste, con motivi traforati, trecce e il fiocchetto in raso che la rifinisce.

La copertina può essere in cotone leggero o lana, a seconda della stagione, pronta ad accompagnare il piccolo per le mille avventure di questi primi sogni. Insomma, un corredino piccolo piccolo per avventure grandi grandi.

La copertina e l’importanza della traspirabilità

La copertina è molto importante per un bambino. Essa la si utilizza nella carrozzina o per avvolgere il neonato quando lo si prende in braccio. Ma esiste anche la copertina per il lettino. Può essere infatti in cotone per la mezza stagione, mentre per l’inverno è preferibile il piumino con copripiumino, in genere abbinato al paracolpi da mettere intorno alle sbarre del letto.

Ma non è tutto. Per la salute del neonato è consigliabile inoltre che siano traspiranti e in fibre naturali oltre che la copertina anche il materasso e le sue lenzuola. Come traspirante deve essere anche la base della culletta su cui il piccolino riposa. In questo modo le doghe in legno e i pianali forati delle carrozzine consentono una perfetta traspirabilità.

Ricordatevi però che la copertina è un qualcosa che userete per molto tempo e proprio per questo motivo deve essere realizzata in fibre naturali: dal riposino improvviso nel passeggino a quello sul divano o durante una cena fuori o addirittura al mare in una giornata ventilata, come in montagna in una serata fredda.

Poi la prima copertina si sa non si scorda mai. Ordina subito scegliendo tra i nostri modelli disponibili. Sarà un regalo prezioso.

Lucia Franco

Condividi su

Commenti


Il tuo commento

Effettua il login o registrati

Commenta come ospite




Commenta per primo questo articolo!

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito