26 Maggio 2019

Bianco, rosa o celeste, la copertina resta il regalo nascita più dolce

Bianco, rosa o celeste, la copertina resta il regalo nascita più dolce

Copertina nascita

Bianca, rosa o celeste, con motivi traforati, trecce e il fiocchetto in raso che la rifinisce. Che sia acquistata, intrecciata a mano o con i ferri, la copertina nascita rimane uno dei ragali più teneri da fare quando nasce un bambino.

Sarà per la sua sofficità, per la delicatezza o per i colori tenui che vengono usati per realizzarle, queste copertine ci fanno già immaginare il neonato che dorme angelico e sereno nella sua carrozzina, ed è per questo che le copertine nascita fanno sempre un bell'effetto se regalate

La copertina può essere in cotone leggero o lana, a seconda della stagione, pronta ad accompagnare il piccolo per le mille avventure di questi primi sogni. Il neonato potrebbe affezionarsi così tanto alla sua copertina da non riuscire più a dormire senza.

La copertina e l’importanza della traspirabilità

La copertina è molto importante per un bambino. La copertina che si regala alla nascita ha solamente le dimensioni della culla o della carrozzina perchè è lì che solitamente si farà dormire il neonato e verrà usata anche per avvolgere il neonato quando lo si prende in braccio. Ma ovviamente si può regalare anche la esiste la copertina per il lettino che è di dimensioni più grandi. La copertina nascita ormai si trova sul mercato in tantissime varianti, dai colori, ai materiali alle dimensioni.

Può essere infatti in cotone per la mezza stagione, mentre per l’inverno è preferibile il piumino con copripiumino, in genere abbinato al paracolpi da mettere intorno alle sbarre del letto.

Per la salute del neonato è consigliabile inoltre che siano traspiranti e in fibre naturali oltre che la copertina anche il materasso e le sue lenzuola. Come traspirante deve essere anche la base della culletta su cui il piccolino riposa. In questo modo le doghe in legno e i pianali forati delle carrozzine consentono una perfetta traspirabilità.

Ricordatevi però che la copertina è un qualcosa che userete per molto tempo e proprio per questo motivo deve essere realizzata in fibre naturali: dal riposino improvviso nel passeggino a quello sul divano o durante una cena fuori o addirittura al mare in una giornata ventilata, come in montagna in una serata fredda.

Poi la prima copertina si sa non si scorda mai. Ordina subito scegliendo tra i nostri modelli disponibili. Sarà un regalo prezioso.

I sogni di tutti i bambini del mondo giocano con una copertina.

Lucia Franco

Condividi su

05 Aprile 2018

Corredino per il lettino: biancheria e accessori

Nel corredo personale del neonato bisogna considerare assolutamente il corredino per il lettino. Bisogna pensare che il neonato trascorrerà la maggior parte del suo tempo nella carrozzina, quindi sarà necessario avere vari ricambi di lenzuola..

Leggi

02 Novembre 2021

Coperte culla: quali scegliere, quale tessuto e la misura

Quando nasce un neonato tantissime persone si sbizzarriscono a comprare i regali più carini e originali ai neogenitori e al piccolo e spesso si rimane sprovvisti degli oggetti più banali ma strettamente necessari: le coperte culla, ad esempio, sono fondamentali..

Leggi

Ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Firmato Tutine Completini Intimo Pagliaccetti Accessori Bagnetto Coperte Lenzuola Sacchi nanna Settetè

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M 18-24M 24-36M Taglia unica

Colore

Materiale
Caldo cotone Ciniglia Cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta








Trustpilot

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito