17 Ottobre 2022

Vestiti da battesimo per bimbo: consigli per sceglierlo.

vestiti battesimo bimbo

La nascita di un figlio è solo l’inizio di una lunghissima serie di emozioni che ti accompagneranno per tutta la vita da quì in avanti. Dopo la sua nascita, in ordine cronologico, uno dei momenti più importanti per le famiglie cattoliche è il battesimo e come ogni mamma che si rispetti una delle domande più importanti è “Che vestito sceglierò per il mio bimbo il giorno del battesimo?”

I vestiti battesimo per bimbo sono tantissimi, di ogni genere e tipo e scegliere tra tutti i modelli e le tipologie potrebbe essere più difficile del previsto; per questo motivo abbiamo deciso di fare una guida sulla scelta del vestito battesimo bimbo, tutte le cose da considerare e gli abiti da escludere.

La prima cosa da considerare quanto si sceglie un vestito per il neonato il giorno del battesimo è che quel giorno sarà molto stressante per il bambino, è possibile che sarà circondato da più persone e più confusione del solito e che non riuscirà a riposare come vorrebbe (questo varia anche molto in base all’età) e che tante persone vorranno prenderlo/a in braccio, coccolarlo e spupazzarlo, tutte azioni che potrebbero infastidire il neonato ed agitarlo. Proprio per questo è importante che il bimbo sia almeno comodo nel suo vestitino; anche noi adulti siamo più irritabili con una maglia di lana che crea prurito, con una cravatta troppo stretta o se siamo troppo coperti all’interno di un locale caldo. I neonati non hanno la possibilità di rimuovere ciò che gli da fastidio né tanto meno di comunicarlo a mamma e papà, per questo motivo è importante fare in modo che l’ abbigliamento del neonato sia comodo; per far ciò meglio evitare pizzo, merletti, zip invasive per le neonate, per i neonati, è molto carina l’idea dell’abito con camicia e giacca, ma per evitare che il bimbo si innervosisca mettiamo la giacca solo durante la cerimonia e le foto e lasciamolo con la camicia durante il resto del tempo per evitare che sudi e soffra il caldo o che gli impedisca il libero movimento.

Deve essere adatto alla stagione in cui viene officiato il battesimo o la cerimonia, quindi ad esempio se d’inverno completato con cappottini in tessuto o lana, caldo piumino, copertine in lana o pile.

Anche in merito a cravatte e papillon appena possibile sfilatelo e fatelo stare comodo, in ogni caso non è mai necessario stringere troppo l’accessorio intorno al collo del neonato. Anche in merito ai tessuti è sempre meglio scegliere abbigliamento in fibra naturale che permetta alla pelle del neonato di respirare e che non la irriti.

Per i vestiti da battesimo per bimbo o bimba solitamente vengono favoriti i colori chiari che simboleggiano la purezza e il candore del neonato; sia per i maschietti che per le femminucce, abiti che saranno indossati un’unica volta e poi conservati in una scatola come ricordo.

Noi di TutineNeonato.it non abbiamo vestiti per il neonato tradizionali per il battesimo ma all’interno del nostro shop abbiamo una sezione dedicata agli abiti firmati da cerimonia per neonati, che possono essere acquistati sia per il battesimo che per altre cerimonie (primo compleanno, matrimoni, comunioni, ecc). Sono tutti vestiti di alta sartoria di grandi marche come Paciotti, Hugo Boss, Gastone, Madd o Jo Milano tutti scontati a più del 50%. Tutti gli abiti sono per lo più in fibra naturale, morbidi e sicuri.


Abbigliamento Made in Italy per neonati
Condividi su

10 Giugno 2022

Gender Reveal Party: la festa del momento

Il Gender Reveal Party ha ormai spodestato dal trono il Baby Shower, una festa superata che ormai fa parte del passato. Questa “nuova tradizione” sta spopolando in Italia e in tantissimi altri paesi solo da pochi anni. Il Gender Reveal..

Leggi

26 Febbraio 2020

Coronavirus e i neonati: cosa c'è da sapere?

Cos'è il coronavirus? Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un nuovo ceppo virale che non è stato precedentemente mai identificato nell'uomo. È stato chiamato SARS-CoV-2 ed è la malattia..

Leggi

Ricerca ×

Genere
Neonato Neonata Unisex

Categoria
Firmato Tutine Completini Intimo Pagliaccetti Accessori Bagnetto Coperte Lenzuola Sacchi nanna Settetè

Taglia in mesi
00 M 0 M 0-1 M 0-3 M 1-3 M 3-6 M 6-9 M 9-12 M 12-18M 18-24M 24-36M Taglia unica

Colore

Materiale
Caldo cotone Ciniglia Cotone Lana Seta Altro

Collezione
Autunno/Inverno Primavera/Estate


Solo articoli in offerta








Trustpilot

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito