Lente di ingrandimento Filtra la ricerca
28 Giugno 2019

Il primo corredino del nostro bambino

Il primo corredino del nostro bambino

Quando è in arrivo un bambino, per i negozianti dovremmo comprare di tutto e di più. Ma effettivamente cosa serve al nostro bambino appena nasce? Ecco una piccola lista del corredino perfetto!

Il guardaroba perfetto

Prima di tutto è importante creare un buon guardaroba. Quindi iniziamo ad acquistare i body di cotone, a manica corta o lunga a seconda della stagione. Per il periodo invernale vi consigliamo anche le tutine di ciniglia, le magliette realizzate in cotone dentro e lana fuori, o ancora meglio quelle in caldo cotone, la tuta imbottita da esterno che lo ripara dalla testa ai piedi. Diversamente, per il periodo estivo molto comode e simpatiche sono le tutine e i pagliaccetti di cotone leggero. Sono da evitare senza ombra di dubbio i ricami di ogni genere, i bottoni e i lacci. Possono essere molto rischiosi per il nuovo arrivato.

Non può mancare sicuramente il golfino utile per coprirlo quando lo si prende in braccio o si esce da un luogo e si entra in un altro. Quanto ai calzini, meglio se in cotone e bavaglini in quantità “industriale”.

La biancheria perfetta

Acquistate le lenzuola per lettino e per carrozzina rigorosamente lisce e quindi prive di ricami e nastrini di ogni tipo, con coprimaterasso impermeabile. Da abbinare sempre la copertina, a seconda del periodo, in cotone leggero o lana o piumino, da mettere nella carrozzina o nella culla. Infine, l’accappatoio. Quello ideale è “a triangolo”, senza maniche, con il solo cappuccio per avvolgerlo meglio.

Qualità Made in Italy

Privilegiate sempre la qualità. Leggete quindi la composizione dei capi e scegliete sempre una taglia in più. Ma mai oltre, in caso contrario potete rischiare di non riuscire ad utilizzarli tutti.

Accessori

I pannolini sono la prima cosa di cui il piccolo avrà bisogno, pertanto cercate di farne una buona scorta sin dall’inizio. Molto importante è anche avere un buon bagnoschiuma e shampoo per neonati. Dopo di che una buona crema o un olio alle mandorle indispensabile per la pelle secca, una spazzola con punte arrotondate e la forbicina stondata per tagliare le unghiette.

Altri accessori

Ciuccio, biberon, cuscino da allattamento, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, salviettine.

Lucia Franco

Condividi su

Commenti


Il tuo commento

Effettua il login o registrati

Commenta come ospite




Commenta per primo questo articolo!

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito