06 Novembre 2019

Neonato in arrivo?Ecco i 5 acquisti più costosi e inutili da non fare

Neonato in arrivo? Ecco i 5 acquisti più costosi e inutili da non fare

La nascita di un figlio è un evento unico che riempie la vita di entrambi i neogenitori. In un batter d’occhio tutto cambia e quello che è successo fino al giorno prima perde il suo senso. Tutti i successi, i desideri e i sogni non sono nulla confrontati alla gioia di una nuova vita che nasce. È necessario, quindi, ripartire, ricominciare, reinventarsi. Diventare genitori è, difatti, il regalo più grande che la vita ci possa fare, rendendo ogni singolo giorno unico.

Gli acquisti… quelli inutili

La gioia di un figlio è inestimabile ed incalcolabile. A volte proprio questa felicità porta spesso i neogenitori a fare degli acquisti pazzi e davvero inutili solo per non fargli mancare nulla (secondo loro). Ad esempio, durante la gravidanza si pensa a comprare il trio perfetto per il passeggino e tutti i confort per il nuovo arrivato. Ma spesso si dimentica che, l’unica cosa di cui il bambino ha veramente bisogno è l’amore della sua mamma e del suo papà.

Le 5 cose davvero inutili

Il trio per il passeggio

Questo set è composto generalmente da 3 elementi: carrozzina, passeggino e seggiolino per l’automobile. Esso è stato creato appositamente per durare nel tempo con un unico telaio e 3 “navicelle” e seconda dell’età del piccolo. Solitamente la carrozzina la si utilizza per i primi 4/5 mesi, l’ovetto per l’auto fino ai 9kg di peso del bebè e il passeggino fino ai 2/3 anni. Vista l’ingente spesa (dai 400 euro in su) è opportuno pertanto più acquistare un ottimo passeggino con riduttore e un seggiolino per automobili che va dalla nascita ai 3 anni, che acquistare quegli accessori in più che non sono solo inutili ma che occupano anche spazio in casa.
Poi se volete andare verso il risparmio vero e proprio (quasi dell’8%) vi consigliamo allora delle fasce porta bebè.
Bilancia per pesare il bebè
Se non è necessaria è inutile acquistarla. Sarà lo stesso pediatra a monitorare il peso del vostro bambino durante i controlli periodici.

I giocattoli

Durante i primi mesi di vita di un bambino acquistare dei giocattoli è inutile. I bambini amano le luci e le ombre per cui è sufficiente tenere un lume acceso per farlo divertire.

l termometro per l’acqua

Il termometro per conoscere la temperatura dell’acqua è davvero un qualcosa di inutile. È sufficiente, infatti, mettere il vostro gomito per verificare se l’acqua è troppo calda o è troppo fredda.

Ciuccio

Durante la gravidanza è inutile fare subito acquisti del genere in quanto non sapete ancora se il neonato li userà o meno. Ad esempio, alcuni neonati non usano il ciucciotto o addirittura preferiscono solo uno specifico. Quindi cosa fare? Non vi resta che aspettare la sua nascita con tanta pazienza.

L. F.

Condividi su

Commenti


Il tuo commento

Effettua il login o registrati

Commenta come ospite




Commenta per primo questo articolo!

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito