Lente di ingrandimento Filtra la ricerca
22 Giugno 2019

Creme solari per neonati: le migliori per il 2019

Creme solari per neonati: le migliori per il 2019

L’estate è arrivata, ma quali sono le migliori creme solari per il 2019? Sicuramente devono essere di grande qualità, resistenti all’acqua e che abbiano formulazioni ipoallergeniche e senza parabeni.

Prime regole

La pelle dei vostri neonati è senza ombra di dubbio molto più sottile di quella di un adulto e proprio per questo motivo deve essere protetta al meglio dai raggi solari. Ovviamente, come è noto a tutti, i neonati non devono assolutamente essere esposti direttamente ai raggi solari al di sotto dei 12 mesi, in quanto rischierebbero di compromettere la loro pelle, e ancor di più nelle ore più calde.

Come e quando usare la crema solare?

Una crema solare deve essere applicata al neonato almeno 3 ore prima di andare al mare. I neonati necessitano di filtri protettivi elevati e sicuri. Normalmente si consiglia di usare sempre protezioni solari alte, con SPF50 o 50 per i più piccoli.

Le migliori creme solari per neonati

CREMA SOLARE AVÈNE, PROTEZIONE DAI RAGGI SOLARI ANCHE GRAZIE ALL’ACQUA TERMALE - più conosciuta come “lait enfant”, il cui costo si aggira intorno ai 17,00 euro. La scelta è ricaduta proprio su questo prodotto in quanto contiene l’omonima acqua termale dalle proprietà lenitive e addolcenti. La crema ha una protezione solare elevata con SPF 50 , una vera e propria barriera protettiva per la pelle con formula resistente all’acqua e una consistenza fluida che non unge ed è facile da stendere. Il sistema filtrante contiene solo 4 filtri solari e garantisce un’ottima protezione all’esposizione solare con un complesso antiossidante studiato ad hoc contro lo stress ossidativo.
CREMA SOLARE PER BAMBINI BIONIKE - è una crema solare fatta a posta per le pelli sensibili e intolleranti. Ad esempio “Defense Sun Baby&Kid” è un latte fluido con protezione 50 , no conservanti, profumi e glutine, con tripla protezione contro i raggi UVA-UBA, contro i radicali liberi generati dal sole e in difesa dei danni biologici.
CREMA SOLARE BIO CON BUON INCI -si tratta di una crema adatta per pelli sensibili e che hanno un buon inci. Essa oltre che protegge dai raggio solari, protegge anche dal mare. Ad esempio “La Saponaria” è ricca di vitamina E, camomilla e orizanolo, che addolciscono la pelle e fungono da antiossidanti, oli bio di Argan, Girasole e di Jojoba per nutrire la pelle e infine filtri minerali naturali e olio di Karanja per proteggerla da raggi UVA e UVB. È priva di parabeni ed è neutra a livello di profumi.
CREMA SOLARE PER NEONATI CON PELLE ATOPICA - Per i neonati che soffrono di dermatite atopica è opportuno scegliere un prodotto specifico. Un esempio piò essere la “Fotoprotector ISDIN Peditrics Fusion Water con protezione SPF50 ”. Essa può essere spalmata anche sulla pelle bagnata, garantendo sempre e comunque una protezione leggera e veloce.

Lucia Franco

Condividi su

Commenti


Il tuo commento

Effettua il login o registrati

Commenta come ospite




Commenta per primo questo articolo!

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito